AX Armani Exchange Milano e Virtus Segafredo Bologna volano in semifinale Playoff. L’Olimpia Milano espugna infatti con autorità la Unipol Arena, surclassando Reggio Emilia anche in gara-3 con un 89-59. Grande impatto di Ben Bentil miglior marcatore del match con 16 punti in 21′. La Unahotels prova a giocarsela ma viene tradita dalle percentuali, specie da tre punti col solo Tyler Larson a regime (4/6 personale contro il 3/25 dei compagni) e non può resistere alla super difesa ospite.
I campioni d’Italia in carica dilagano invece nel 2° tempo contro una stoica Carpegna Prosciutto Pesaro, che cede 55-75 con un 10-24 di break decisivo nel 3° quarto. La squadra allenata da Sergio Scariolo si gode il grande momento di Mouhammadou Jaiteh (15 punti con 6/8 da due) e le decisive giocate di Daniel Hackett, mentre la VL di coach Banchi non trova continuità da oltre l’arco dei 6.75 (5/25)
Derthona è avanti 2-1 nella serie contro la Reyer, grazie al 73-63 messo a segno sul parquet del Taliercio, trascinata da un incontenibile Mike Daum da 19 punti (6/9 dal campo) e firma l’allungo decisivo, aiutato anche da Jamarr Sanders (4/4 da tre) e da Chris Wright. La squadra di coach De Raffaele paga invece le pessime percentuali da tre punti e i 10 tiri liberi lasciati sui ferri del parquet amico (14/24)