Durante la conferenza stampa che precede la partita con il Sassuolo, Stefano Pioli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Avrebbe accolto volentieri una situazione come quella attuale?
“Siamo stati i migliori fino a questo momento, ma dobbiamo esserlo anche domani. Abbiamo preparato la partita concentrati come sempre. Non conta quello che hai fatto finora, ma conta quello che faremo domani. Abbiamo una grande occasione: l’abbiamo meritato, ma adesso dobbiamo finirla”.
I suoi giocatori, stanotte, chiuderanno occhio?
“Credo di sì. I miei giocatori sono strani, ma in senso positivo. Vedo gli stessi atteggiamenti e la stessa serenità di sempre, data dalla loro giovane età. Dentro di loro staranno vivendo particolari emozioni. Io ho sempre dormito bene prima delle partite e poco la notte successiva. Spero domani sera di dormire veramente poco”.
I giocatori le hanno detto qualcosa prima di oggi?
“Non hanno fatto niente di particolare. Nelle ultime 4-5 partite abbiamo vissuto settimane identiche, da dentro o fuori. Le abbiamo affrontate con lo stesso spirito che deve accompagnarci fino a domani. Preparando bene la partita, dai in campo tutto quello che hai”.
Quanto ci tiene Ibrahimovic a essere protagonista domani?
“Tantissimo, come tutti noi. Domani si chiuderà un campionato e ho sempre detto che i bilanci si fanno a fine stagione. Tra vincere e non vincere ci sarebbe differenza. Tutti i miei giocatori devono pensare di essere decisivi per raggiungere un obiettivo così importante.
Fonte: Sky Sport