La 13esima giornata del Brasilerao 2022?? mette di fronte l’Atletico MG⚪⚫ e il Flamengo?⚫, match in programma alle ore 21.00 italiane⏰.
L’Atletico MG⚪⚫ ha 18 punti ed è nella zona alta della classifica del massimo campionato nazionale brasiliano?. I bianconeri però non vivono una gran momento di forma?, in quanto non hanno vinto nessuna delle ultime 4 partite giocate. L’ultimo successo risale al 30 maggio, quando in casa hanno battuto l’Avai⚪? per 2-1. Il ruolino interno degli uomini allenati dall’argentino Mohamed?? parla di 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, con 10 gol fatti e 6 subiti. Il miglior marcatore stagionale è Hulk??, ex attaccante di Porto⚪??? e Zenit San Pietroburgo⚪?, che il prossimo 25 luglio compirà 36 anni. I padroni di casa non perdono contro i rivali odierni tra le mura amiche dal 27 maggio 2018. L’Atletico MG⚪⚫ a fine giugno sarà impegnato anche in Copa Libertadores?, negli ottavi di finale contro gli ecuadoriani dell’Emelec⚪?.
Il Flamengo?⚫ ha 15 punti in classifica e naviga nelle zone centrali del Brasilerao 2022??, con un bilancio realizzativo di 13 gol fatti e 13 subiti?. I rubro-negro hanno interrotto nell’ultimo turno una striscia negativa di 3 sconfitte consecutive, vincendo in casa contro il Cuiaba?? per 2-0. Deficitario il ruolino esterno della squadra allenata da Dorival Junior??: 1 vittoria, 2 pareggi, 3 sconfitte, con 6 gol fatti e 9 subiti. Tante le vecchie conoscenze del calcio italiano che militano nel club di Rio de Janeiro: dagli ex juventini⚪⚫ Isla?? e Diego?? all’ex interista?⚫ Gabigol??, che è il miglior marcatore stagionale con 3 reti realizzate. Come i rivali odierni anche il Flamengo?⚫ sarà protagonista della Copa Libertadores? nella fase a eliminazione diretta, negli ottavi di finale se la vedranno con i colombiani del Deportes Tolima???.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️