I quarti di finale dei Campionati Europei Femminili???⚽ propongono la sfida tra Germania???? e Austria, match in programma alle ore 21⏰. Il regolamento prevede che in caso di parità al 90’ si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore?.
La Germania?? ha dominato il proprio raggruppamento, vincendo tutte e tre le partite, segnando 9 gol e mantenendo sempre la porta inviolata?. Le tedesche sono tra le favorite per la vittoria finale e hanno una serie aperta di 4 vittorie di fila, iniziata lo scorso 24 giugno?️ in amichevole contro la Svizzera??. La migliore marcatrice è Alexandra Popp??, attaccante del Wolfsburg??⚪? classe 1991, autrice di 3 gol fino a questo momento. L’unico precedente tre le due nazionali risale al 22 ottobre 2016?️, quando si impose la Germania?? per 4-2.
L’Austria?? ha conquistato i quarti di finale arrivando alle spalle nell’Inghilterra nel Gruppo B, con 6 punti, 3 gol fatti e 1 subito?. Quella contro le inglesi è stata la secondo subita patita nelle ultime 10 partite disputate dalle austriache. Le reti della nazionale austriaca sono state realizzate tutte da giocatrici diverse e la difesa è certamente un punto di forza della squadra del c.t. Irene Fuhrmann??, 42 anni da compiere a settembre, in carica dal 2020?️. La vincente di questa partita affronterà in semifinale la vincente del quarto di finale tra Francia?? e Olanda?? in programma sabato 23 luglio alle ore 21⏰.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️