La prima semifinale del torneo Atp 250 Gstaad???? propone la sfida tra l’austriaco Dominic Thiem?? e l’italiano Matteo Berrettini??, match in programma alle ore 11.
Thiem??, ex numero 3 al mondo e ora al 274esimo posto della classifica mondiale, tenta di risalire la china del ranking Atp?. L’austriaco è tornato a giocare con continuità da inizio luglio dopo un paio di mesi di stop che l’hanno fatto scendere molto in classifica?. A Gstaad?? Thiem?? è al quarto match, dopo aver eliminato il francese Gaston??, l’argentina Delbonis?? e il peruviano Varillas??, lasciando un solo set per strada. I due giocatori sono all’ottavo incontro ed è Thiem?? a condurre la serie degli head to head per 4-3. Questo sarà il secondo match giocato sulla terra rossa, il primo risale al terzo turno del Roland Garros???? 2018?️: vittoria di Thiem?? in 4 set.
Un mese di stop forzato, causa Covid?, sembra non aver intaccato lo stato di forma di Berrettini?? che con le due vittorie a Gstaad?? ha allungato la sua serie di successi consecutivi a 11?. L’azzurro sulla terra rossa svizzera, dove ha conquistato il suo primo titolo nel circuito Atp, ha sconfitto prima il francese Gasquet?? e poi lo spagnolo Martinez??, rimontando da un set di svantaggio e da 1-5 nel tie-break del secondo parziale. Il numero 15 al mondo ha vinto l’ultima sfida diretta contro Thiem??, risalente all’Atp Cup?? del 2 febbraio 2021?️.
??Pronostico??