In un San Siro? sold out si disputerà il 199° derby in Serie A??? tra Milan?⚫️ ed Inter⚫️?, fischio d’inizio alle 18:00.
Il Milan?⚫️ non ha iniziato nel migliore dei modi questo campionato, con 2 vittorie casalinghe contro Udinese⚪️⚫️ e Bologna?? e 2 pareggi esterni contro Atalanta⚫️? e Sassuolo⚫️?, ed al momento è a quota 8 punti con 7 gol fatti e 3 subiti?. Nell’ultimo giorno di mercato, il duo Maldini-Massara?? ha piazzato altri due colpi molto interessanti, ovvero Dest?? e Vranckx??, entrambi molto giovani ed entrambi chiamati ad essere ottimi sostituti. I rossoneri sono imbattuti in Serie A??? da 20 partite consecutive?, esattamente dall’ 1-2 a San Siro contro lo Spezia⚪️⚫️ datato 17 gennaio scorso, ed in questo periodo hanno perso solo una volta in gare ufficiali, proprio contro l’Inter⚫️?, con un perentorio 3-0 in Coppa Italia???. Nello scorso campionato, i ragazzi di Pioli?? sono rimasti imbattuti nei due derby giocati, con una fondamentale vittoria per 2-1 ed un pareggio a reti inviolate✅. I campioni d’Italia?? hanno una striscia aperta di 5 vittorie casalinghe consecutive in campionato?, addirittura 8 nelle ultime 11 partite disputate tra le mura amiche?. Il Milan?⚫️ non vince un derby “casalingo” addirittura dal 2016, con un secco 3-0 firmato Alex??, Bacca?? e Niang??, da lì sono arrivate 3 sconfitte e 5 pareggi❌.
L’Inter⚫️? è al terzo posto in classifica, a +1 sui cugini rossoneri, a quota 9 punti, frutto di 3 vittorie ed 1 sconfitta all’Olimpico contro la Lazio⚪️?. Inzaghi?? è stato accontentato sul mercato, con l’acquisto last minute di Acerbi?? ed il blocco delle cessioni illustri. I neroazzurri hanno sicuramente qualche problemino nella fase difensiva, come dimostrano le 5 reti subite in 4 match?, mantenendo la porta imbattuta solo contro lo Spezia⚪️⚫️. L’Inter⚫️?, insieme proprio al Milan, è l’unica squadra ad aver mandato a segno già 6 giocatori differenti?, meglio ha fatto solo il Napoli con 7, quindi le forze offensive sono note e ci si aspetta spettacolo, nonostante l’assenza pesante di Romelu Lukaku?? tra le fila neroazzurre. La società del presidente Zhang?? viene da 5 vittorie e 1 pareggio negli ultimi 6 match di Serie A??? disputati lontano dalle mura amiche, con 14 gol fatti e 10 subiti?, ottenendo un clean sheet solo nella vittoria sul campo della Juventus⚪️⚫️ per 1-0. I neroazzurri vanno a segno da 10 partite consecutive✅, contando anche le coppe, e anche stavolta proveranno a bucare la difesa avversaria viste le grandi qualità degli attaccanti a disposizione di Inzaghi??. Fari puntati appunto su Lautaro Martinez??, 3 gol negli ultimi 3 match, che contro il Milan ha già segnato 5 volte in 9 presenze?, fornendo anche un assist.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️