Nella tana dell’Arechi? va in scena il match tra Salernitana? ed Empoli⚪️?, gara valevole per la 5^ giornata di questa Serie A 2022/23???.
La Salernitana?, dopo la miracolosa salvezza della scorsa stagione, ha iniziato bene questo campionato, con 1 vittoria roboante per 4-0 contro la Sampdoria?⚪️⚫️?, i 2 pareggi contro Bologna?? e Udinese⚪️⚫️ e la sconfitta di misura all’esordio contro la Roma??. 5 i gol segnati dalla squadra di Nicola, e 2 quelli subiti, che significano seconda miglior difesa del campionato? insieme a Juventus⚪️⚫️ e Atalanta⚫️?, alle spalle della Roma?? che ne ha subito soltanto 1. La sconfitta casalinga contro il Parma?? in Coppa Italia??? aveva fatto preoccupare i tifosi granata che nelle settimane successive hanno visto arrivare in città i vari Maggiore, Candreva, Vilhena, Dia e la ciliegina sulla torta dell’acquisto del pistolero Piatek??. Negli ultimi 6 scontri diretti a Salerno, lo score è in perfetta parità?, con 3 vittorie a testa per Salernitana ed Empoli. Occhio a Dia??, nuovo bomber dei campani, autore di 2 reti negli ultimi 2 match? contro Samp e Bologna, che vorrà sicuramente riconfermarsi per guadagnarsi il posto da titolare a discapito di Piatek.
L’Empoli?⚪️ ha avuto un avvio di campionato abbastanza sottotono, con la sconfitta all’esordio sul campo dello Spezia⚪️⚫️ seguita da 3 pareggi consecutivi contro Fiorentina?, Verona?? e Lecce??, segnando solo 2 gol e subendone 3. I toscani sono una delle 7 squadre ancora a secco di vittorie?, in compagnia di Bologna, Lecce, Verona, Sampdoria, Cremonese e Monza, quindi si presenterà a Salerno col preciso intento di cambiare il numero in questa casella. L’ultima vittoria dei biancoblu risale all’ultima giornata dello scorso campionato, con la prestigiosa vittoria per 1-0 sul campo dell’Atalanta⚫️?. Nei primi 4 match di questa Serie A???, in nessuna partita la somma goal è stata superiore a 2?, quindi ciò significa che l’Empoli è una squadra che segna poco e subisce poco, almeno a quanto pare da queste prime partite. Entrambe le reti segnate dai ragazzi di Zanetti sono arrivate nei primi 45 minuti, entrambe negli ultimi due match?, e portano la firma dei giovanissimi Parisi?? e Baldanzi??, con quest’ultimo che sarà indisponibile causa infortunio. Occhio, quindi, ai bomber dell’Empoli?⚪️ ancora a secco di reti, quindi occhio a Mattia Destro?? e Lammers??, arrivati per sostituire Pinamonti?? che nella scorsa stagione ha trascinato i toscani ad una tranquilla salvezza grazie ai suoi gol.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️