In uno stadio Diego Armando Maradona? che sarà sicuramente infuocato va in scena il big match tra Napoli?? e Liverpool???????, fischio d’inizio alle 20:45.
Il Napoli? torna in Champions League??? dopo due anni, quando superò il girone con Genk??, Salisburgo?? e proprio il Liverpool???????, salvo poi essere eliminato agli ottavi dal Barcellona??. Gli azzurri hanno cominciato alla grande la stagione, segnando il maggior numero di gol in Serie A??? e, di conseguenza, sono tra le prime posizioni in classifica dopo essere rimasto imbattuto nelle prime cinque partite? (3 vittorie, 2 pareggi). Tra le mura amiche, la società di De Laurentiis?? ha sempre ben figurato nei match di Champions???, come dimostrano le 13 vittorie, i 5 pareggi e le sole 3 sconfitte nella massima competizione europea✅. 5 di queste 13 vittorie sono arrivate contro squadre inglesi, 2 di queste vittorie proprio contro il Liverpool???????, con l’1-0 del 2018 firmato Insigne?? ed il 2-0 della stagione consecutiva con le reti di Mertens?? e Llorente??. I ragazzi di Spalletti?? vengono da 9 risultati utili consecutivi✅, ma saranno quasi sicuramente privi della punta di diamante Victor Osimhen??, fermo ai box per un fastidio muscolare. Nelle ultime due edizioni dell’Europa League???, i partenopei sono rimasti a secco in una sola occasione?, contro il Granada??, mentre nell’ultima Champions??? giocata nel 2019 è rimasta a secco solo nel sorprendente 0-0 contro il Genk??, quindi occhio all’attacco azzurro che sicuramente darà del filo da torcere a Van Dijk?? e compagni.
Il Liverpool? viene da un avvio di stagione sottotono, con l’attuale settimo posto in Premier???????? frutto di 2 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta❌. Nella scorsa Champions League???, i ragazzi di Klopp?? hanno vinto tutte le 6 partite del girone contro Milan??, Porto?? e Atletico Madrid??, segnando 17 reti e subendone 6?, per poi eliminare in successione Inter??, Benfica?? e Villareal?? prima di perdere di nuovo in finale contro il Real Madrid??, come successe nel 2018. Mai prima d’ora una squadra inglese ha vinto sette partite consecutive della fase a gironi della Champions League???, e visto che i Reds? sono stati il primo club nella storia della competizione a vincere tutte e sei le loro trasferte durante la scorsa stagione, non è escluso che vogliano raggiungere quest’altro record?. In trasferta sono arrivati 2 pareggi ed una sconfitta contro il Man.United??????? in questo avvio di campionato, quindi Salah?? e compagni saranno sicuramente affamati di vittoria. I Reds? non hanno mai vinto a Napoli?, con 1 pareggio nel 2010 e due sconfitte consecutive nel 2018 e 2019, senza mai trovare la via del gol nel fortino partenopeo❌.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️