Allo stadio Olimpico?va in scena la prima giornata di Europa League???, con il big match del girone tra Lazio?? e Feyenoord?? in programma alle 21.
La Lazio⚪️? è pronta ad iniziare la sua quinta stagione consecutiva in Europa League???, con il sogno di provare ad andare più avanti dei quarti di finale del 2018 in cui venne eliminata dal Salisburgo??. I biancocelesti hanno avuto un avvio di campionato positivo, con 2 vittorie e 2 pareggi nei primi 4 match✅, ma vengono dalla sconfitta casalinga contro il Napoli?, nonostante il vantaggio iniziale firmato da Mattia Zaccagni??. L’ultima apparizione europea per i ragazzi di Sarri?? è stata molto al di sotto delle aspettative, con l’eliminazione alla fase a giorni per mano di Marsiglia?? e Galatasaray??, ma quest’anno i capitolini non hanno scusanti visto il girone abbordabile che li vede abbinati a Feyenoord??, Midtjylland?? e Sturm Graz??. Solo una sconfitta nelle ultime 6 partite casalinghe di Europa League per la Lazio?, nel 2019 contro il Celtic???????, con uno score di 3 vittorie e 2 pareggi✅, arrivati proprio l’anno scorso nei match più importanti. Occhio a Ciro Immobile??, autore di sole 2 reti in campionato finora, che avrà sicuramente tanta voglia di far esultare i propri tifosi e portare la propria squadra alla vittoria nello scontro diretto?.
Il Feyenoord?? torna in Europa League??? dopo la cocente sconfitta in finale di Conference League contro la Roma??, giunta al termine di una battaglia sul campo di Tirana terminata per 1-0. Gli olandesi vengono da un ottimo avvio di campionato, con 4 vittorie ed un pareggio, segnando ben 14 gol e subendone 5✅, con l’attaccante Danilo in gran spolvero con 5 reti segnate. I biancorossi vengono da 7 vittorie nelle ultime 8 trasferte tra campionato e Conference?, quindi sono un’insidia da non sottovalutare. Nell’ultima Europa League??? disputata nel 2020/21, il Feyenoord è uscito alla fase a gironi, inserita nel gruppo con CSKA Mosca??, Wolfsberger?? e Dinamo Zagabria??, bissando l’eliminazione al primo turno dell’edizione 2019/2020 con Rangers???????, Porto?? e Young Boys??, ma quest’anno così come i padroni di casa della Lazio?? non hanno scusanti per non passare il girone. Gli olandesi sono imbattuti nei due scontri diretti con i biancocelesti?, con il pareggio a reti bianche a Rotterdam e la vittoria per 2-1 all’Olimpico? nel 2000.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️