Posticipo della 6^ giornata di Serie A??? in programma all’Allianz Stadium? di Torino, dove si affronteranno Juventus⚪️⚫️ e Salernitana? alle ore 20:45.
La Juventus⚪️⚫️ viene dalla sconfitta in Champions??? sul campo del PSG??, nonostante un buon secondo tempo in cui ha impensierito i parigini più volte. In campionato, i bianconeri sono all’ottavo posto in classifica con 9 punti, frutto di 2 vittorie e 3 pareggi?, e sono una delle 4 squadre ancora imbattute❌ in Serie A??? insieme a Napoli?, Atalanta⚫️? e Milan?⚫️. La truppa di Allegri?? ancora non ha trovato la quadratura del cerchio, con il mister toscano costretto sempre a cambiare formazione visti i continui infortuni? che stanno flagellando l’infermeria bianconera. La vecchia signora affronterà la Salernitana? in un match molto delicato, contro una squadra ostica e ben allenata, match da non sottovalutare visti alcuni precedenti contro le “piccole” contro cui la Juve ha perso parecchi punti nelle scorse stagioni❌. I bianconeri non perdono tra le mura amiche dal 3 Aprile?, sconfitta 1-0 contro l’Inter⚫️?, da lì sono arrivate 4 vittorie e 3 pareggi✅, segnando 13 gol e subendone solo 5. Occhio a Dušan Vlahović??, autore di tre gol in due partite casalinghe contro la Salernitana? nella scorsa stagione?, sia con la maglia della Fiorentina? che con quella della Juventus⚪️⚫️, che proprio all’Allianz Stadium? ha sempre timbrato il cartellino nei primi 3 match casalinghi?.
La Salernitana? ha avuto un avvio di campionato sorprendente, con 6 punti in 5 partite, frutto di 1 vittoria, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta?, all’esordio contro la Roma. I granata vengono dal pareggio casalingo per 2-2 contro l’Empoli?⚪️, con i gol di Mazzocchi?? e del solito Dia??, già a quota 3 reti in campionato?. Gli uomini di Nicola?? sono imbattuti nelle ultime 6 trasferte in Serie A???, con 2 vittorie e 4 pareggi consecutivi✅, in cui in un solo match hanno segnato più di una rete. I campani hanno vinto una sola volta contro i bianconeri?, con l’1-0 del Maggio 1999 firmato da Marco Di Vaio, ottenendo 3 sconfitte negli altri 3 scontri diretti, di cui 2 sconfitte per 2-0 nella scorsa stagione❌, in cui i piemontesi hanno segnato 3 dei 4 gol nel primo tempo?. La Salernitana?, nello scorso campionato, non ha vinto neanche uno scontro diretto contro le prime 6 della classifica❌, ma quest’anno la storia sembra diversa, con una rosa più completa per affrontare la stagione, quindi occhio ai granata che proveranno l’impresa che fece il Benevento?? nel 2021.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️