Alle ore 18 va in scena il big match di giornata tra Inter?⚫️ e Roma??, match in programma nella splendida cornice di San Siro? e valevole per l’ottava giornata di questa Serie A 2022/23???.
L’Inter⚫️? arriva da un periodo particolare, ricco di difficoltà e nervosismo, quindi questa pausa per le nazionali potrebbe aver riportato il sereno ad Appiano. Mister Inzaghi?? dovrà ancora fare a meno di Romelu Lukaku??, ancora fermo ai box, e lancerà l’ex di turno Edin Dzeko?? dal 1’ minuto contro la sua vecchia squadra contro la quale ha già segnato 2 reti?. Tra le mura amiche, i lombardi vengono da 8 vittorie consecutive in campionato✅, addirittura 9 nelle ultime 10 gare casalinghe, segnando ben 28 reti e subendone solo 5?. La società nerazzurra viene da 6 risultati utili consecutivi negli scontri diretti con i capitolini?, con 3 pareggi e 3 vittorie consecutive✅.
La Roma?? ha avuto un avvio di stagione altalenante, sia in campionato che in Europa League???, e ancora non sono riusciti a decollare definitivamente. Gli infortuni continuano a tormentare Mourinho??, che dovrà rinunciare al lungodegente Wijnaldum?? e soprattutto a Paulo Dybala??, il capitano Pellegrini?? è in dubbio e quindi le condizioni non sono delle migliori in vista del big match. I giallorossi sono al sesto posto, a +1 proprio sull’Inter⚫️?, e vogliono continuare a coltivare il sogno Champions???. I capitolini vengono dalla sconfitta casalinga❌ contro l’Atalanta?⚫️, mentre lontano dalle mura amiche i giallorossi faticano un po’? così come nella scorsa stagione, come dimostrano le 2 vittorie contro Salernitana? ed Empoli?⚪️, le due sconfitte contro Udinese⚪️⚫️ e Ludogorets?? ed il pareggio allo Stadium con la Juventus⚪️⚫️. La Roma?? ha vinto solo 1 delle ultime 10 trasferte a San Siro?, il 3-1 del 2017 firmato dalla rete di Perotti?? e dalla doppietta di Nainggolan??.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️