Alla Johan Cruijff Arena? va in scena il big match del Gruppo A tra Ajax?? e Napoli??, fischio d’inizio alle 21:00 per la terza giornata di questa UEFA Champions League???.
L’Ajax⚪️? è a quota 3 punti in classifica grazie alla vittoria casalinga per 4-0 contro i Rangers Glasgow???????, ma nell’ultimo match di Champions??? è arrivata una sconfitta per 2-1 ad Anfield contro il Liverpool???????. Gli olandesi hanno quindi bisogno di punti per provare a qualificarsi agli ottavi, ma l’avversario di turno è la capolista Napoli?⚪️ che viene da un grande avvio di stagione. In Eredivisie???, i lancieri sono al secondo posto in classifica dietro l’AZ Alkmaar?? a quota 19 punti, frutto di 6 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, con 23 gol fatti e 6 subiti✅. Dopo le 6 vittorie consecutive nelle prime 6 giornate✅, è arrivata una leggera frenata per i padroni di casa?, usciti sconfitti nello scontro diretto con l’AZ e fermati sull’1-1 nell’ultimo match di campionato dal G.A. Eagles. Il pareggio casalingo contro quest’ultimi ha interrotto una striscia di 8 vittorie consecutive? tra campionato e Champions???, e proprio nella massima competizione europea è arrivata l’ultima sconfitta casalinga?, l’1-0 a favore del Benfica?? dello scorso Marzo. Nella scorsa fase a gironi, l’Ajax⚪️? ha vinto tutti e tre i match disputati✅ alla Johan Cruijff Arena?, battendo Dortmund??, Besiktas?? e Sporting Lisbona??, segnando in totale 10 reti e subendone solo 2?.
Il Napoli? sta vivendo un momento magico tra campionato e Champions???, con il primato in entrambe le competizioni e belle prove sul piano del gioco✅. Gli azzurri, battendo 3-1 il Torino?, hanno trovato la sesta vittoria consecutiva tra Serie A e coppa dalle grandi orecchie?, dimostrando di essere una squadra davvero forte e difficile da affrontare. La truppa di Spalletti?? arriva ad Amsterdam?? con un chiaro obiettivo, chiudere il discorso qualificazione, ma l’avversario non è proprio abbordabile e quindi servirà un’altra grande prestazione di Zielinski?? e compagni. I partenopei vengono da una lunga imbattibilità che dura addirittura dal 24 Aprile✅, sconfitta 3-2 ad Empoli?: da lì sono arrivate ben 10 vittorie e 2 pareggi? in campionato e 2 vittorie in Champions League??? contro Liverpool??????? e Rangers???????. In 10 di questi ultimi 14 match ufficiali, il Napoli? ha segnato almeno 2 reti✅, mentre in questa fase a gironi ha già siglato ben 7 gol nei due match disputati?. In trasferta, gli azzurri vengono da 6 vittorie nelle ultime 7?, di cui una a Glasgow???????, mentre in Champions??? hanno vinto solo 1 delle ultime 6 gare esterne al di fuori della trasferta in Scozia?, il 3-2 a Salisburgo?? nel 2019, ottenendo inoltre 4 pareggi ed 1 sconfitta?. Occhi puntati sicuramente su Khvicha Kvaratskhelia??, autentico protagonista di questo avvio di stagione con 5 gol e 2 assist?, ma ancora a secco in Champions League.
Pronostico = X2 + GOL