Terza giornata di Europa League??? che propone la sfida tra Sturm Graz?? e Lazio??, match in programma alle ore 18:45 alla Merkur Arena? di Graz.
Lo Sturm Graz⚪️⚫️ è il fanalino di coda del gruppo F con 3 punti, ma con la peggiore differenza reti rispetto a Lazio??, Feyenord?? e Midtjylland?? che sono anche loro a quota 3 punti in classifica. Regna l’equilibrio in questo gruppo?, in cui le favorite non stanno rispecchiando i pronostici, e quindi chiunque può dire la sua. Gli austriaci hanno battuto il Midtjylland?? all’esordio in casa con il risultato di 1-0✅, ma in Olanda è arrivata una vera e propria debacle con il 6-0❌ a favore del Feyenord?? che non ammette repliche. I bianconeri hanno perso solo 3 match in questo avvio di stagione?, di cui 1 nei preliminari di Champions??? contro la Dynamo Kiev??, 1 in campionato contro il Lask Linz?? e proprio la sconfitta a Rotterdam in Europa League???. Nei restanti 13 match, tra campionato e coppe, sono arrivate ben 10 vittorie e 3 pareggi✅, a dimostrazione del fatto che lo Sturm Graz⚪️⚫️ è una buona squadra e ha buone qualità per impensierire anche la Lazio??. Tra le mura amiche, i padroni di casa vengono da 3 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 4✅, addirittura 11 vittorie complessive negli ultimi 15 match disputati davanti al proprio pubblico?. L’unico precedente in Austria?? tra le due squadre risale al 2002, con la vittoria dei biancocelesti per 3-1?.
La Lazio⚪️? ha avuto davvero un ottimo avvio di stagione, come dimostra la grande vittoria nello scontro diretto con il Feyenord?? in Europa League??? e la 4^ posizione in Serie A???. In campionato, i ragazzi di Sarri?? hanno ottenuto 17 punti, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta, segnando ben 17 reti e subendone solo 5✅. I biancocelesti vengono da 3 vittorie consecutive in Serie A???, contro Spezia⚪️⚫️, Cremonese?? e Verona??, mentre in Europa è arrivata l’unica sconfitta negli ultimi 5 match ufficiali?, il sorprendente 5-1 in casa del Midtjylland??. Proprio in Danimarca, i capitolini hanno offerto la peggiore prova stagionale❌, bruciando l’occasione per mantenere il vantaggio ottenuto ai danni del Feyenord??, ed il match di stasera arriva a pennello per provare a riprendere il percorso verso il primato del gruppo e la qualificazione. Finora, i laziali hanno faticato un po’ in trasferta?, come dimostra la sola vittoria a Cremona, i 2 pareggi tra Sampdoria?⚪️⚫️? e Torino? e la sconfitta in Danimarca, quindi serve un cambio di marcia anche lontano dall’Olimpico?. L’anno scorso, la Lazio⚪️? vinse solo una partita esterna in Europa League???, il 3-0 in casa della Lokomotiv Mosca??, mentre negli altri 3 match sono arrivate 2 sconfitte❌ contro Galatasaray?? e Porto??, ed un pareggio a Marsiglia??.
Pronostico: IMMOBILE MARCATORE