Allo stadio Olimpico? va in scena la sfida tra Lazio?? e Sturm Graz??, fischio d’inizio alle 21 per il match della 4^ giornata di questa Europa League 2022/23???.
La Lazio⚪️?, dopo la grande vittoria contro il Feyenoord?? all’esordio, ha deluso parecchio le aspettative in Europa❌, ottenendo 1 solo punto? nelle due trasferte contro Midtjylland?? e Sturm Graz??, mettendo a serio rischio la qualificazione al turno successivo. 0-0 nel match d’andata?, con una rete annullata a Ciro Immobile ed una prova abbastanza opaca per i biancocelesti, chiamati a ripartire con una vittoria che sarebbe fondamentale per la classifica del gruppo F. Se in Europa la squadra di Sarri?? fatica un po’, in Serie A??? sta disputando davvero una grande stagione, con il 3° posto in graduatoria a quota 20 punti?, con ben 21 reti realizzate in 9 match e solo 5 subiti? (miglior difesa del campionato insieme all’Atalanta). I capitolini vengono da 4 vittorie consecutive in campionato✅, tutte senza subire gol?, segnando la bellezza di 14 reti? contro Cremonese, Fiorentina, Spezia e Verona. Il rendimento casalingo di Immobile?? e compagni è stato quasi perfetto finora, con 5 vittorie✅ tra campionato ed Europa League???, e 1 sola sconfitta contro il Napoli. Occhi puntati su Milinkovic-Savic??, autentico trascinatore dei biancocelesti finora, autore di 4 gol e 7 assist in questo avvio di stagione?.
Lo Sturm Graz??, così come le altre squadre del girone, è a quota 4 punti in classifica, e si appresta ad affrontare questo scontro diretto con tutti i pronostici contro visto il grande divario tecnico tra le due rose?. Gli austriaci hanno ottenuto finora 1 vittoria contro il Midtjylland??, 1 pareggio contro i laziali ed 1 sconfitta contro il Feyenoord??, segnando 1 solo gol e subendone ben 7❌ (di cui 6 solo contro la squadra olandese). Dopo quella pesante sconfitta, sono arrivati 4 risultati utili consecutivi?, con 3 vittorie in campionato✅ ed il pareggio del match d’andata, quindi i bianconeri sono una squadra da non sottovalutare. Lo Sturm Graz?? è al 2° posto in Bundesliga???, a sole 2 lunghezze dalla capolista Salisburgo??, con 7 vittorie, 3 pareggi ed 1 sola sconfitta?. Servirà una grande prestazione per provare a portare a casa punti, quindi servirà esaltare al meglio le potenzialità offensive dei giocatori bianconeri?, capaci di realizzare 19 reti in campionato finora✅. In trasferta, gli austriaci hanno già perso 2 match europei finora?: contro la Dynamo Kiev?? nei preliminari di Champions??? e a Rotterdam contro il Feyenord??. L’unico precedente tra le due squadre all’Olimpico? ha visto trionfare gli ospiti, con la vittoria per 1-0 del 2002.
Pronostico: IMMOBILE MARCATORE