Posticipo di Premier League tra Manchester United e Tottenham, big match in programma alle 21:15 nella splendida cornice di Old Trafford.
Il Manchester United si è ufficialmente ripreso dopo la bruttissima partenza in stagione e viene da 4 risultati utili consecutivi tra campionato ed Europa League. Quinto posto in classifica a quota 16 punti, frutto di 5 vittorie, 3 sconfitte ed un solo pareggio arrivato nell’ultimo match contro il Newcastle, con uno score di 13 reti segnate e ben 15 subite, di cui ben 6 nel derby perso in casa del City. Anche in Europa League i Red Devils stanno ben figurando, con 3 vittorie ed 1 sconfitta nello scontro diretto contro la capolista Real Sociedad, prima a punteggio pieno. Tra le mura amiche, Rashford e compagni hanno un rendimento abbastanza altalenante: 2 sconfitte, 1 pareggio e 3 vittorie, di cui una contro l’Arsenal che è stata l’unica sconfitta per i Gunners. Negli ultimi precedenti ad Old Trafford c’è stato un vero e proprio dominio dei padroni di casa: ben 12 vittorie per i Red Devils, 4 vittorie degli ospiti e ultimo pareggio risalente addirittura al 2009, 0-0 in EFL Cup.
Il Tottenham di Conte sta viaggiando alla grande in questo avvio di stagione, come dimostra la 3^ posizione in Premier League ed il 1^ posto nel girone di Champions. Ben 23 i punti ottenuti finora in campionato, con 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, con ottime prestazioni e la solita coppia Kane-Son che continua a dare spettacolo. La maggior parte dei punti è arrivata tra le mura amiche, ma anche in trasferta lo score è positivo in campionato: 2 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta nel derby con l’Arsenal. 9 gare esterne consecutive a segno per gli Spurs in campionato, che tornano a Old Trafford dopo la sconfitta per 3-2 dello scorso Marzo. Sempre a Manchester, i londinesi hanno travolto lo United con un pazzesco 6-1 nel 2020 con le doppiette di Kane e Son e le reti Aurier e Ndombele.
Pronostico: GOL + OVER 2.5