Parte col botto l’11^ giornata di Serie B con l’anticipo di lusso tra Bari e Ternana, fischio d’inizio alle 20:30 in un San Nicola che si prevede infuocato.
Il Bari ha iniziato alla grande questa stagione, con un sorprendente filotto di 8 risultati utili consecutivi interrotto dalle 2 sconfitte consecutive contro Frosinone ed Ascoli. 18 i punti ottenuti dai galletti finora, con 5 vittorie e 3 pareggi che hanno regalato la 5^ posizione in classifica alla società di De Laurentiis. In mezzo alle due sconfitte in campionato è arrivata un’altra sconfitta anche in Coppa Italia, 1-0 a favore del Parma, che ha portato a 3 i match consecutivi del Bari senza trovare la via del gol. Tra le mura amiche, i biancorossi hanno ottenuto 2 vittorie e 2 pareggi, uscendo sconfitti nell’ultimo match contro l’Ascoli con un secco 2-0 siglato Dionisi e Simic. La vittoria degli ospiti nell’ultimo scontro diretto del 2020 ha interrotto una striscia di 5 risultati utili consecutivi per i pugliesi, con 4 vittorie ed 1 pareggio, 13 gol fatti e solo 2 subiti. Occhi puntati sul giovane Cheddira, capocannoniere del campionato ed autentico trascinatore del Bari con 8 reti e 4 assist nelle prime 8 giornate.
La Ternana, così come il Bari, sta sorprendendo tutti con la 3^ posizione in classifica a quota 19 punti, 1 in più dei diretti avversari. 6 le vittorie ottenute dai ragazzi di Lucarelli in campionato, di cui 5 consecutive interrotte solo dalla sconfitta dell’ultima partita contro il Genoa, match in cui le fere erano anche passate in vantaggio grazie al gol di Favilli salvo poi vedersi rimontare dalla doppietta di Massimo Coda. I rossoverdi proveranno a portare punti a casa per la 4^ trasferta consecutiva, dopo aver vinto i 3 match esterni sui campi di Benevento, Cittadella e Parma, e proveranno anche ad allungare la striscia di partite esterne consecutive a segno che va avanti da Febbraio (14 match consecutivi). Negativo lo score al San Nicola per gli umbri, con 4 vittorie, 1 pareggio e ben 9 vittorie dei padroni di casa, segnando 13 volte nei 14 match disputati in terra pugliese. Attenzione all’attacco rossoverde, 3° migliore del campionato con 17 reti realizzate, che proverà ancora a perforare la rete avversaria grazie alla coppia Favilli-Partipilo, autori rispettivamente di 4 e 3 gol in campionato.
Pronostico: X2+GOL