Seppure il maltempo aveva messo seriamente a rischio il regolare svolgimento della partita di Coppa Italia in programma stasera al Maradona tra il Napoli e la Cremonese per gli ottavi di finale di Coppa Italia (il vertice in Prefettura ha stabilito, dopo una lunga riunione e un sopralluogo dei vigili del Fuoco allo stadio di Fuorigrotta, che il match si giocherà regolarmente e a porte aperte), il Napoli di Spalletti è pronto ad affrontare la Cremonese che, a sua volta, vede in panchina il neo tecnico Ballardini subentrato dopo l’esonero di Alvini. Stamattina a Castelvolturno gli azzurri hanno svolto una seduta di riattivazione e l’assenza di Kvaratskhelia non è passata certo inosservata. Il georgiano, fermato da un’influenza, non sarà a disposizione questa sera al Diego Armando Maradona. E così Spalletti si è ritrovato a dover cambiare le carte. Proprio per l’assenza di Khvicha Kvaratskhelia, il tecnico azzurro in attacco potrebbe schierare il tridente Raspadori, Elmas, Simeone. Tornando alla Cremonese, invece, Ballardini potrebbe optare per la difesa a tre con Hendry, Aiwu e Lochoshvil
Per questo match, con formula ad eliminazione diretta, terna arbitrale tutta al femminile con Maria Sole Ferrieri Caputi a dirigere l’incontro coadiuvata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trascatti.
Napoli-Cremonese, con calcio d’inizio alle 21:00, sarà trasmessa in diretta tv su Canale 5 e in streaming. Mediaset Infinity.
Probabili formazioni:
Napoli (4-3-3): Meret; Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Demme, Ndombelé; Elmas, Simeone, Raspadori
Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi; Hendry, Aiwu, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Quagliata; Buonaiuto; Afena-Gyan, Ciofani.
Pronostici Napoli–Cremonese = OVER 1.5 PRIMO TEMPO.