La Roma ospita la Salernitana, squadra che in questo campionato ha avuto alti e bassi ma è riuscita, e continua, a tenersi lontana dalla zona retrocessione. Una Salernitana che arriva dalla vittoria contro l’Atalanta che l’ha portata a 38 punti in classifica dunque a più 8 dalla zona calda occupata da Spezia e Verona. Per questo motivo, gli uomini di Paulo Sousa possono pensare di scendere in campo con la serenità di chi si è ripreso da un brutto momento e può chiudere la stagione con la tranquillità di chi ha la salvezza in tasca.
I giallorossi, invece, sono proiettati sull’impegno in Europa, ma al momento c’è il campionato a cui pensare. Settimi in classifica con 59 punti, sono alle spalle dell’Atalanta e, nelle ultime cinque giornate, hanno collezionato due sconfitte e tre pareggi ultimo dei quali contro il Bologna.
Dunque è arrivato il momento, per loro, di raccogliere i tre punti, necessari per riprendersi il sesto posto in classifica e lottare per la zona Champions.
Roma- Salernitana, match valido per la 36ª giornata del campionato di Serie A, è in programma oggi, lunedì 22 maggio, alle ore 18:30 e sarà trasmesso in diretta su DAZN.
Pronostico Roma – Salernitana: GOL