Nella seconda giornata del campionato di Basket LBA Serie A, ecco che l’Olimpia Milano ha reagito alla sconfitta subita all’esordio contro Trieste ed ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale. La Virtus Bologna continua il suo buon momento battendo con facilità Pistoia. Trento supera Venezia, che incassa la seconda sconfitta consecutiva, un avvio così difficile non si vedeva dalla stagione 2011/2012.
Dolomiti Energia Trentino – Umana Reyer Venezia 82-70
Bene all’inizio della sfida Venezia che parte forte, sfruttando i contropiedi e i buoni movimenti dei lunghi in attacco. È Simms a mettere in difficoltà la difesa di Trento. Nella ripresa, però, Trento mette a segno un break di 18-3, mentre Venezia si affida ancora a Simms per tentare una rimonta, che però non si concretizza.
Nutribullet Treviso – Trapani Shark 71-87
Treviso parte forte grazie ad Alston e ai tiri da fuori di Bowman. Trapani però resta in partita con Alibegovic e Horton. Dopo un primo tempo equilibrato, Trapani rientra meglio dagli spogliatoi e prende il comando grazie a Petruccelli e Yeboah, dilagando nell’ultimo quarto e ottenendo la prima vittoria stagionale.
Openjobmetis Varese – Bertram Derthona Tortona 95-105
Anche Varese inizia forte, portandosi subito sul 10-0, ma Tortona recupera velocemente. La partita prosegue con continui ribaltamenti di fronte. Varese va al riposo con un vantaggio di 9 punti. Tuttavia, dal terzo quarto Tortona cambia ritmo, approfittando delle lacune difensive di Varese, e conquista la vittoria.
Napolibasket – Pallacanestro Trieste 83-92
Trieste continua il suo percorso vincente, battendo Napoli dopo l’esordio vincente contro Milano. Brown, ex di turno, segna 12 punti in pochi minuti per Trieste. Napoli rimonta con un parziale di 16-0, ma Brown risponde con due triple. Nella seconda metà, Trieste prende il controllo con un ottimo Valentine, resistendo fino alla fine per conquistare la seconda vittoria di fila.
Givova Scafati – Germani Brescia 93-95
Prestazione eccellente nei primi due quarti per Scafati, ma Brescia risponde colpo su colpo con Rivers e Della Valle. Nel terzo quarto Brescia recupera lo svantaggio e la partita si mantiene equilibrata fino alla fine. Nel finale, Stewart tenta il tiro della vittoria per Scafati, ma è, Brescia ad uscire con i due punti.
EA7 Emporio Armani Milano – Banco di Sardegna Sassari 100-75
Milano reagisce con autorità alla sconfitta iniziale, dominando Sassari. Dopo un inizio equilibrato, Mirotic e Shields guidano un break di 12-0 che permette a Milano di prendere il largo. Nel secondo quarto, i padroni di casa mantengono il controllo, sfruttando gli errori di Sassari. Il secondo tempo è una formalità, con Milano che chiude senza problemi la gara.
Vanoli Cremona – UNAHOTELS Reggio Emilia 74-77 OT
Cremona conduce per gran parte della gara, ma Reggio Emilia rimonta nell’ultimo quarto grazie ai canestri di Smith e Faye. Faye segna il canestro del sorpasso nel finale, e dopo un’occasione sprecata da Cremona ai liberi, la partita va ai supplementari, dove Reggio sfrutta l’inerzia per portarsi a casa la vittoria.
Virtus Segafredo Bologna – Estra Pistoia 84-68
La Virtus Bologna ottiene una vittoria agevole contro Pistoia, sfruttando la fisicità di Diouf e i punti di Belinelli. Pistoia resiste grazie a Christon e Rowan, ma nel terzo quarto Bologna piazza un parziale di 8-0 e prende il largo, chiudendo il match senza ulteriori difficoltà e portando a casa la seconda vittoria consecutiva.
L’appuntamento è adesso per la terza giornata in programma nelle giornate del 12 e 13 ottobre