La Ferrari trionfa in grande stile al Gran Premio degli Stati Uniti con una doppietta, consolidando la sua presenza sul podio di Austin. Charles Leclerc ha conquistato la vittoria con una gara impeccabile, precedendo il suo compagno di squadra Carlos Sainz, che ha completato una giornata perfetta per la scuderia di Maranello.
Il podio è stato completato da Max Verstappen, che si è piazzato terzo nonostante fosse inizialmente giunto quarto al traguardo. L’olandese ha beneficiato di una penalità di 5 secondi inflitta a Lando Norris, che ha visto sfumare il terzo posto a causa di una decisione dei commissari di gara. Norris, che aveva chiuso davanti a Verstappen, è così scivolato fuori dal podio.
Oscar Piastri, al volante della McLaren, ha conquistato un solido quinto posto, mentre Sergio Perez (Red Bull) ha chiuso sesto. George Russell della Mercedes ha concluso settimo, seguito da Nico Hulkenberg con la Haas, ottavo. Chiudono la top 10 Liam Lawson in nona posizione e Franco Colapinto, che ha portato la Williams al decimo posto, guadagnando così punti preziosi per la scuderia inglese.