Alle 20:45 di oggi, domenica 20 ottobre, va in scena il secondo big match dell’ottava giornata. Allo Stadio Olimpico si sfidano Roma e Inter.
Per i padroni di casa, ancora lontani dalla parte alta della classifica, è il momento della verità al cospetto dei campioni d’Italia. Hanno la possibilità di confermare il buon rendimento che stanno mostrando ultimamente tra le mura amiche come ad esempio contro Venezia e Udinese. Un inizio di stagione tutt’altro che positivo per i giallorossi ha portato all’esonero di Daniele De Rossi e all’arrivo di Ivan Juric; con lui c’è stata una ripresa e ora i capitolini hanno 10 punti e sono a meno tre dalla zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Monza.
Di fronte però ci sono i nerazzurri, terzi in classifica a -2 dalla capolista Napoli che vorranno continuare la striscia positiva. Arrivano infatti dai tre successi consecutivi tra campionato e Champions League. L’obiettivo degli uomini di Inzaghi è difendere il trono e non solo. Vogliono migliorare anche in Champions League dove lo scorso anno sono stati eliminati agli ottavi di finale.
La sfida dell’Olimpico sarà, con molta probabilità, ricca di gol e per questo il pronostico è: OVER 2.5.