Atalanta- Celtic, match valido per la terza giornata della fase a campionato del nuovo format di Champions League, va in scena alle 18:45 di oggi, mercoledì 23 ottobre, al Gewiss Stadium di Bergamo.
Morale alto per i padroni di casa che hanno 4 punti in classifica dopo la vittoria per 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk. Per quanto riguarda il campionato di serie A, l’Atalanta ha battuto il Venezia per
2-0 nell’ultimo turno e nelle 4 precedenti ha collezionato altre 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Occupa il 6º posto in classifica con 13 punti, -6 dalla capolista.
Il Celtic, invece, deve riprendersi dopo l’umiliazione del pesante 7-1 che gli ha rifilato il Borussia Dortmund nel turno scorso; una sfida dove non c’è stata partita essendosi chiusa già nel primo tempo con un 5-1 in favore dei gialloneri.
In campionato, invece, il Celtic si trova in testa alla classifica con 22 punti; nell’ultima giornata è arrivato il pareggio per 2-2 contro l’Aberdeen (secondo in classifica sempre a quota 22).
Per quanto riguarda il pronostico, c’è l’Atalanta favorita per la vittoria e che potrebbe ripetere quanto fatto contro lo Shakhtar. Per questo motivo, l’esito proposto è: 1.
Atalanta-Celtic, con fischio d’inizio alle ore 18:45 sarà visibile in esclusiva su Sky.