Un esordio vincente per Jasmine Paolini a Riad, ed oggi l’italiana sfiderà la numero 1 al mondo Aryna Sabalenka. La 26enne bielorussa ha battuto nella prima giornata la 22enne cinese Qinwen Zheng, numero 7 del ranking Wta, in un’ora e 25 minuti.
Entrano dunque nel vivo le WTA Finals e, per Jasmine, è successo tutto senza un attimo di tregua dal momento che dopo l’esordio a dir poco brillante nel singolare contro Elena Rybakina e quello nel doppio con Errani, la tennista italiana si ritrova ad affrontare oggi una delle sfide più ardue del torneo: Aryna Sabalenka, attuale numero uno del mondo. Entrambe hanno vinto nella prima giornata del Gruppo Viola e si contenderanno ora il primato insieme ad una posizione privilegiata verso le semifinali. Per Paolini questa è la prima qualificazione al torneo di fine anno e ha stupito molto nel debutto contro Rybakina dal momento che dopo un primo set più combattuto e chiuso al tie-break, non ha perso la concentrazione e si è imposta per 7-6, 6-4.
Quella di oggi, però, è la vera sfida cruciale dove serviranno assolutamente concentrazione mentale e fermezza a livello fisico perché, come detto, di fronte ci sarà la campionessa bielorussa e soprattutto perché una vittoria la potrebbe portare dritta in semifinale se il tutto venisse accompagnato dalla vittoria di Rybakina su Zheng. Se a vincere, invece, dovesse essere Sabalenka e nell’altro match Zheng, sarebbe la bielorussa a passare come prima, mentre Paolini si giocherebbe l’altro accesso alle semifinali contro Zheng.
Il pronostico per questa sfida è: Under 21.5 games.
Il match tra Paolini e Sabalenka, previsto per le 16 italiane, sarà trasmesso in diretta su SuperTennis e su Sky.