Alle WTA Finals 2024 di Riyad, in Arabia Saudita, tutto pronto per l’appuntamento cruciale per il tennis italiano: Jasmine Paolini affronterà la cinese Zheng Qinwen in un match che determinerà chi tra le due potrà avanzare alla semifinale. Una vera e propria “sfida da dentro o fuori”, dove chi vince si qualificherà come seconda nel girone, dietro alla bielorussa Aryna Sabalenka, già sicura del primo posto. La perdente, invece, concluderà la sua avventura al torneo.
Il confronto tra Paolini e Zheng si terrà come secondo incontro sul Center Court, con inizio non prima delle 13:30 italiane, in seguito alla partita di doppio tra Kichenok/Ostapenko e Melichar-Martinez/Perez, che inizierà alle 11.00 italiane. Paolini e Zheng si sono già incontrate in tre occasioni, con la cinese che ha avuto la meglio in tutti i precedenti. Questa sarà dunque un’opportunità per l’italiana di ribaltare la storia e centrare uno degli obiettivi più ambiziosi della sua carriera.
Per Paolini si tratta di un’occasione speciale dato il palcoscenico rappresentato dalle WTA Finals, e raggiungere una semifinale sarebbe un traguardo straordinario per la tennista toscana. Zheng Qinwen, però, si presenta come un’avversaria di grande valore, già vittoriosa nei precedenti contro l’italiana, ma Paolini ha dimostrato di sapersi esprimere ad alti livelli e di poter mettere in difficoltà anche giocatrici molto forti.
il pronostico per questa sfida è Over 19.5 games.