Alle 12:30, di oggi andrà in scena allo Gewiss Stadium il match tra Atalanta e Udinese, valido per la 12ª giornata di Serie A. I bergamaschi arrivano carichi per continuare la straordinaria rincorsa verso il vertice della classifica: la vittoria contro il Napoli capolista, ora distante solo tre punti, ha consolidato le ambizioni Scudetto della squadra di Gasperini che punta al sesto successo consecutivo in campionato. L’ obiettivo è mantenere il trend positivo e confermare l’ottima forma mostrata anche in Europa, dove, grazie alla recente vittoria contro lo Stoccarda, è al nono posto in Champions League e vicina alla top 8, che garantisce l’accesso diretto agli ottavi di finale.
L’Udinese, dal canto suo, spera di tornare a sorprendere come a inizio stagione. Dopo un avvio entusiasmante che l’ha vista più volte vicina alla vetta, la squadra friulana ha rallentato, con tre sconfitte negli ultimi quattro match, e ora cerca di ritrovare la brillantezza per puntare a una posizione di prestigio in campionato.
Per l’Atalanta, la sfida di di oggi è un’occasione d’oro per guadagnare la vetta della classifica almeno temporaneamente, in attesa del big match serale tra Inter e Napoli.
Secondo il pronostico, Atalanta-Udinese vede favoriti i padroni di casa, che dovrebbero vincere senza troppe difficoltà. Il nostro consiglio è puntare su una vittoria dell’Atalanta con più di 2,5 gol complessivi nel match.