All’ U-Power Stadium di Monza si gioca il match valido per la 12ª giornata tra Monza e Lazio. I padroni di casa sono attualmente in lotta per la salvezza, mentre la Lazio si trova in piena zona Champions e sogna il primo posto, che al momento dista solo tre punti.
Stagione impegnativa per il Monza che deve confermare quanto di buono fatto negli ultimi due anni, conclusi sempre a metà classifica. L’obiettivo della squadra rimane comunque una salvezza tranquilla. Alessandro Nesta è stato chiamato a sostituire Raffaele Palladino, passato alla Fiorentina. L’inizio di campionato non è stato brillante, ma ci sono segnali di ripresa. Attualmente il Monza ha 8 punti, al pari della zona retrocessione, e arriva da una sconfitta per 1-0 contro il Milan.
La Lazio, reduce da una stagione difficile chiusa comunque con un piazzamento europeo al settimo posto, punta ora a qualificarsi per la Champions. La panchina è stata affidata a Marco Baroni, ma il mercato ha visto la partenza di giocatori chiave come Felipe Anderson, Luis Alberto e Ciro Immobile. Nonostante questo, la Lazio ha iniziato bene la stagione, occupando il quarto posto con 22 punti, a soli tre punti dalla vetta. Nell’ultimo turno, i biancocelesti hanno vinto 2-1 in casa contro il Cagliari.
Il match tra Monza e Lazio, con fischio d’inizio alle ore 18:00, sarà trasmesso in diretta su DAZN. Per quanto riguarda il pronostico, la Lazio sembra avere una qualità superiore rispetto ai padroni di casa, per cui suggeriamo di puntare sul segno 2.