Allo Stadio Olimpico di Roma va in scena Roma- Bologna, match valido per la 12ª giornata di Serie A. Incontro che rappresenta un vero e proprio scontro diretto per un piazzamento in Champions League, anche se entrambe le squadre hanno finora deluso le aspettative, trovandosi distanti dalle prime posizioni.
I giallorossi hanno iniziato la stagione con grandi ambizioni, puntando soprattutto al piazzamento in Champions, ma i risultati fino a questo momento sono stati sotto le aspettative. Lo scorso anno hanno chiuso al sesto posto e ora intendono migliorare il loro rendimento, ma la cosa sembra ancora lontana. La squadra di Ivan Juric, 12ª in classifica con 13 punti, è a nove lunghezze dalla zona Champions. Nell’ultima giornata, la Roma è uscita sconfitta per 3-2 contro l’Hellas Verona, alimentando ulteriori dubbi sulla solidità della squadra.
Il Bologna, invece, ha sorpreso tutti lo scorso anno piazzandosi quinto, conquistando l’accesso alla Champions League. Tuttavia, la formazione ha subito diverse modifiche: sul mercato ha perso pedine importanti come Zirkzee e Calafiori, e in panchina c’è stato l’avvicendamento tra Thiago Motta e Vincenzo Italiano. Anche l’avvio di campionato dei rossoblù è stato incerto, con 15 punti in undici partite, che li posizionano a quattro punti dal sesto posto. Nell’ultimo turno, il Bologna ha ottenuto una vittoria di misura per 1-0 in casa contro il Lecce.
Si prevede un match combattuto, data la posta in palio e le difficoltà di entrambe le squadre nel trovare continuità in attacco. Il pronostico per Roma-Bologna è Under 2.5.
La partita tra Roma e Bologna sarà visibile in diretta su DAZN.