Il pareggio per 1-1 tra Lecce ed Empoli è stato fatale per Luca Gotti, sollevato dal suo incarico di allenatore. Non riuscendo a portare a casa la vittoria contro la squadra guidata dall’ex allenatore dei giallorossi, Gotti ha visto terminare la sua avventura sulla panchina leccese.
La società pugliese ha prontamente reagito annunciando il nome del nuovo allenatore: sarà Marco Giampaolo a guidare la Prima Squadra. Come confermato in una nota ufficiale, Giampaolo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento dell’obiettivo salvezza.
Il Lecce ha scelto di muoversi tempestivamente, approfittando della pausa per gli impegni delle Nazionali per permettere a Giampaolo di ambientarsi, conoscere i giocatori e avviare il suo lavoro in vista delle prossime sfide. La situazione in classifica richiede interventi rapidi: i giallorossi sono terzultimi con 9 punti, appena sopra l’ultimo posto occupato dal Venezia, e il rischio di scendere ulteriormente è concreto.