Questa sera alle ore 20:30, la Virtus Bologna affronterà il Fenerbahce Beko Istanbul nell’undicesima giornata della Regular Season dell’EuroLeague 2024-2025. La sfida si giocherà all’Unipol Arena, che tra l’altro ospiterà l’ultima partita della Virtus all’Unipol Arena, che ha ospitato per anni le gare casalinghe del club bolognese. Dalla prossima partita di EuroLeague, le Vu Nere si trasferiranno alla nuova sede alla Fiera di Bologna, un passaggio simbolico verso un’era moderna del basket bolognese.
Per la Virtus Bologna quella di oggi rappresenta un’impresa: di fronte c’è la capolista Fenerbahce
guidata da Sarunas Jasikevicius che arriva a Bologna con un record di 8-2, lo stesso della Virtus, e al primo posto in classifica. Nonostante le numerose assenze, la squadra turca è in grande forma, con una striscia aperta di cinque vittorie consecutive.
La Virtus si presenta al completo, un vantaggio fondamentale in una sfida così cruciale. Coach Luca Banchi sa che per competere alla pari contro una delle squadre più solide e fisiche del torneo, i dettagli faranno la differenza: “La gara contro il Fenerbahce, attuale capolista di EuroLeague, sarà un ulteriore test in grado di sollecitare la nostra capacità di resistenza, contro una squadra che vorrà imporre la propria fisicità, esperienza ed atletismo. Approcceremo questa partita con la consapevolezza di dover limare errori che potrebbero rivelarsi cruciali, contro una squadra ben organizzata ed in grado di proporre quintetti estremamente versatili.”
La palla a due è prevista per le 20:30 all’Unipol Arena di Bologna. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, DAZN e in radio su Nettuno Bologna Uno. Gli arbitri della sfida saranno Miguel Angel Perez, Uros Nikolic e Marcin Kowalski.