Posticipo della 13ª giornata al Castellani dove si sfidano oggi Empoli e Udinese.
Parliamo di due formazioni che si trovano a metà classifica e che quindi affrontano il campionato con la giusta serenità. Entrambe, però, devono mantenere la posizione perché la classifica corta di questa prima parte di campionato rende consapevoli che i punti in palio oggi possono valere oro alla fine della stagione. Dunque è importante mantenersi lontani dalla zona retrocessione.
Prima della sosta, l’Empoli aveva portato a casa il sesto pareggio stagionale con l’1-1 contro il Lecce. Un attacco che produce poco, solo 9 i gol realizzati, ma in compenso una difesa che ha incassato meno reti. Dall’altra parte, invece, l’Udinese che ha avuto un inizio di campionato addirittura sopra le aspettative, ma che è tornata con i piedi per terra dopo la striscia di tre sconfitte consecutive. Chiaro ipotizzare, per il match in programma oggi, che entrambe le formazioni punteranno a non perdere terreno e punti. Va detto, però, che l’Empoli potrebbe incassare la vittoria in una sfida con un numero di reti inferiore a 3.5.
Pronostico: 1X + Under 3.5
Per Empoli- Udinese, match valido per la 13ª giornata di serie A, fischio d’inizio alle ore 18:30 allo stadio Carlo Castellani di Empoli. La diretta sarà trasmessa in esclusiva su DAZN e Sky.