La Coppa Italia 2024/2025 entra nel vivo con gli ottavi di finale e oggi, martedì 3 dicembre, alle ore 21:00, lo stadio Giuseppe Meazza di Milano sarà il teatro del match tra il Milan di Paulo Fonseca e il Sassuolo di Fabio Grosso. Una sfida cruciale per entrambe le squadre, con in palio l’accesso ai quarti di finale.
Per il Milan, si tratta del debutto in questa edizione della Coppa Italia. I rossoneri, che non vincono la competizione dal lontano 2003, hanno l’obiettivo di essere protagonisti in un torneo che l’anno scorso li ha visti fermarsi ai quarti di finale, battuti dall’Atalanta dopo aver superato il Cagliari agli ottavi. In Serie A, la squadra di Paulo Fonseca arriva alla sfida galvanizzata dal netto successo per 3-0 contro l’Empoli, risultato che li ha consolidati al settimo posto con 22 punti.
Il Sassuolo, invece, ha già superato due turni per raggiungere gli ottavi. La formazione neroverde ha battuto prima il Cittadella per 2- e poi il Lecce per 2-0. In campionato, Fabio Grosso sta guidando bene i suoi: i neroverdi sono reduci da una vittoria per 2-0 nel derby contro la Reggiana e occupano saldamente la vetta della Serie B con 34 punti.
Per questa sfida il pronostico è orientato verso un Over 2.5, aspettandosi una gara aperta e ricca di gol.
Il match Milan-Sassuolo, con fischio d’inizio alle ore 21:00, sarà trasmesso in diretta tv su Canale 5.