Derby tutto toscano per il debutto della Fiorentina in Coppa Italia che sfiderà l’Empoli.
I viola tornano in campo dopo il brutto spavento di domenica per il malore di Bove e proprio il giovane ha spronato i compagni a scendere in campo e affrontare il match.
In campionato i ragazzi di mister Palladino occupano il quarto posto con 28 punti, -4 dalla capolista. L’Empoli, da parte sua, è reduce dalla sconfitta contro il Milan per 3-0 dello scorso turno di Serie A dove occupa la 10ª posizione a quota 16 punti. In Coppa Italia, invece, ha sconfitto ed eliminato Catanzaro e Torino.
Le due formazioni si sono già affrontate lo scorso 29 settembre in una partita chiusa per 0-0. Da allora, però, le cose sono cambiate dal momento che l’Empoli non ha la stessa stabilità difensiva di inizio campionato e i viola hanno fatto un ottimo percorso sino a questo momento.
Va detto che proprio i gigliati proveranno a replicare e migliorare quanto fatto nella passata edizione di Coppa Italia quando arrivarono in semifinale. Ed oggi hanno una motivazione più forte: regalare al compagno di squadra Edoardo Bove il passaggio del turno.
La Fiorentina parte sicuramente con i favori del pronostico. Per questa ragione si propone il segno 1.
Il calcio d’inizio di Fiorentina-Empoli, ottavi di finale di Coppa Italia, è in programma alle ore 21:00 di oggi, mercoledì 4 dicembre 2024 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. La gara valida per gli ottavi di finale sarà visibile su Italia 1.