Lesione di basso grado del muscolo soleo del polpaccio destro. È l’esito della risonanza a cui si è sottoposto lunedì mattina Christian Pulisic, costretto a uscire nel primo tempo di Atalanta-Milan. L’americano salterà quindi sicuramente la sfida con la Stella Rossa, e poi le successive due. Nel dettaglio quella col Genoa di domenica e anche la successiva col Verona in programma al Bentegodi per il 20 dicembre.
Possibile quindi che torni a disposizione di Fonseca per Milan-Roma del 29 dicembre, quindi poco prima della partenza di Calabria e compagni con direzione Arabia Saudita per prendere parte alla Supercoppa Italiana. Il 3 gennaio infatti, è in calendario la semifinale con la Juventus: in caso di vittoria il Milan disputerà la finalissima contro una tra Inter e Atalanta.
Tra una settimana Pulisic si sottoporrà a un nuovo esame: Fonseca, che si augura di riaverlo al più presto, sta già pensando a come rivedere l’attacco rimasto privo dell’ex Chelsea e Borussia Dortmund. Possibile che il tecnico portoghese decida di rispolverare Abraham come prima punta sostenuto da Morata in versione trequartista. In alternativa Loftus-Cheek potrebbe agire dietro il centravanti principe, con Chukwueze al posto di Musah sulla fascia per aumentare la pericolosità offensiva del Milan.