Si alza il sipario sulla 37ª edizione della Supercoppa Italiana. Questa sera alle ore 20:00 scenderanno in campo per la prima semifinale Inter e Atalanta; lo stadio ospitante è l’Al-Awwal Park di Riad.
A sfidarsi sono due delle squadre più in forma del campionato italiano. Da una parte c’è l’Inter detentrice del titolo vinto lo scorso anno dopo aver battuto la Lazio prima e il Napoli in finale.
In campionato i nerazzurri stanno facendo bene: sono terzi in classifica con 40 punti ossia solo uno in meno dal primo posto, sono reduci da 5 vittorie di fila, ultima delle quali per 3-0 contro il Cagliari, hanno ottenuto la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia e continuano la lotta per accedere direttamente agli ottavi di Champions League.
Dall’altro lato c’è la grande rivelazione della stagione di Serie A: l’Atalanta che ovviamente si presenta con morale alto e la certezza delle proprie qualità. In campionato è prima in classifica a pari punteggio con il Napoli, reduce da 4 vittorie e un pareggio, quello contro la Lazio nell’ultimo turno. Per il resto ha centrato la qualificazione ai quarti di Coppa Italia e sta disputando anche un’ottima Champions League da vera protagonista.
Per questa sfida si ipotizza un numero di reti superiore a 3; per questo motivo il pronostico è OVER 2.5.
Il match Inter-Atalanta, con fischio d’inizio alle ore 20:00 di oggi, giovedì 2 gennaio 2025 all’Al Awal Park at King Saud University di Riyadh (Arabia Saudita), sarà visibile in diretta su Italia 1.