Torna la Champions League per la sua settima giornata, penultima della fase a girone unico, e alle 18:45 scendono in campo Atalanta e Sturm Graz.
I padroni di casa arrivano a questo appuntamento dopo la sconfitta subita in campionato per mano del Napoli e quello di oggi potrebbe essere il momento giusto per rifarsi ottenendo la qualificazione tra le prime otto squadre che significherebbe qualificazione matematica ai playoff. Nell’ultima sfida europea, quella di dicembre, l’Atalanta aveva incassato la sconfitta per 2-3 contro il Real Madrid; sconfitta che ha portato la formazione di Gasperini in 13ª posizione con 11 punti.
Di fronte c’è la formazione austriaca che è 29ª con soli 3 punti e che, in questa edizione di Champions League, ha perso 5 sfide sulle 6 giocate. Una situazione quindi complicata che li vede con un piede già fuori dall’Europa anche se dovessero uscire vincenti a Bergamo. Il campionato austriaco, invece, che li vede primi in classifica a +3 dalla seconda, al momento è fermo per la pausa invernale e non riprenderà prima di febbraio; ciò significa che dall’11 dicembre lo Sturm Graz non scende in campo per una sfida ufficiale; motivo, questo, che potrebbe giocare a favore dell’Atalanta.
Ci si aspetta un numero di gol superiore a 4 per questo motivo il pronostico è OVER 3.5.
La sfida tra Atalanta e Sturm Graz è in programma oggi, martedì 21 gennaio, alle 18:45 al Gewiss Stadium di Bergamo e sarà trasmessa in diretta su Sky.