“Federico Dimarco si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. La sua situazione sarà rivalutata nei prossimi giorni“. Questo il comunicato ufficiale dell’Inter riguardante le condizioni del laterale mancino che si è fermato al Maradona durante la sfida scudetto contro il Napoli.
È dunque emergenza per Inzaghi in vista della sfida di Rotterdam contro il Feyenoord valida per l’andata degli ottavi di Champions League in programma mercoledì 5 marzo.
Il risentimento ai flessori accusato nel corso del secondo tempo da Dimarco e che gli ha gli impone uno stop di 20 giorni aggiunge problemi al tecnico nerazzurro che ha in totale quattro uomini fermi ai box; si tratta di Carlos Augusto, Darmian, Zalewski e, appunto Dimarco. Ora, per sostituire gli esterni di centrocampo, dovrà chiedere un maggiore sforzo a Pavard e Dumfries per portare a casa la vittoria nell’andata degli ottavi.