“Davvero?”: questa la reazione incredula di Lewis Hamilton dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche Sprint del GP Cina di F1. “Davvero!” risponde l’ingegnere di pista, Francesco Adami, alla domanda di Hamilton, incredulo per la sua posizione al termine delle qualifiche. Il sette volte campione del mondo ha sorpreso tutti, e partirà dalla prima posizione nella griglia della Sprint che si terrà a Shanghai domani, 22 marzo, con una prestazione da incorniciare al volante della Ferrari. Hamilton, che quest’anno vive la sua prima stagione con la Scuderia di Maranello, ha fatto segnare il miglior tempo in SQ3 lasciando dietro di sé il grande rivale Max Verstappen, che si piazza in seconda posizione.
La sorpresa di Hamilton, sebbene non fosse del tutto incredula, è evidente. “Bel lavoro!”, esclama mentre ride con il suo ingegnere di pista, con il quale sta costruendo un rapporto sempre più solido. Una reazione di gioia e incredulità per un risultato che lo vede partire dalla pole position nella minigara in programma domani.
In seconda fila, dietro a Hamilton e Verstappen, si piazzano Oscar Piastri, con la McLaren, e Charles Leclerc, che si ferma al quarto posto con la Ferrari. Un risultato positivo per il team italiano, che può vantare anche un buon piazzamento con Leclerc, anche se non è riuscito a fare meglio di Piastri.
Di seguito la griglia della Sprint del GP Cina, che si disputerà alle 4 italiane del mattino del 22 marzo, vedrà i seguenti piloti in corsa:
1. Hamilton (GB/Ferrari)
2. Verstappen (Ola/Red Bull-Honda)
3. Piastri (Aus/McLaren-Mercedes)
4. Leclerc (Mon/Ferrari)
5. Russell (GB/Mercedes)
6. Norris (GB/McLaren-Mercedes)
7. Antonelli (Ita/Mercedes)
8. Tsunoda (Giap/Racing Bulls-Honda)
9. Albon (Tha/Williams-Mercedes)
10. Stroll (Can/Aston Martin-Mercedes)
11. Bearman (GB/Haas-Ferrari)
12. Alonso (Spa/Aston Martin-Mercedes)
13. Sainz (Spa/Williams-Mercedes)
14. Bortoleto (Bra/Sauber-Ferrari)
15. Hadjar (Fra/Racing Bulls-Honda)
16. Doohan (Aus/Alpine-Renault)
17. Gasly (Fra/Alpine-Renault)
18. Ocon (Fra/Haas-Ferrari)
19. Hulkenberg (Ger/Sauber-Ferrari)
20. Lawson (Nzl/Red Bull-Honda)