Inter-Roma, Lazio-Parma e Como-Genoa erano i tre anticipi della 34ª giornata di Serie A in programma sabato 26 aprile, ma rinviati per i funerali di Papa Francesco previsti proprio sabato. E così dopo i rinvii per la morte del Pontefice lunedì 21 aprile, il calendario della Serie A, ha subito una nuova modifica. Nello Musumeci, Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare aveva già annunciato nella giornata di ieri che i 3 match sarebbero stati rinviati in virtù dei funerali a Roma.
A creare maggior incertezza era il recupero di Inter- Roma visti i diversi impegni dei nerazzurri: il ritorno di semifinale di Coppa Italia in programma questa sera e la semifinale di Champions League contro il Barcellona il 30 aprile. Nessuna deroga per l’Inter. Domenica 27 aprile si scende in campo alle ore 15:00.
Anche Lazio- Parma ha subito chiaramente un rinvio. Sabato la città di Roma sarà completamente blindata e solo ipotizzare di giocare il match era impensabile. La sfida dei biancocelesti sarà recuperata lunedì 28 aprile alle ore 20:45.
C’è poi l’altro match, quello tra Como e Genoa che sarà recuperato domenica 27 aprile alle ore 12:30 allo stadio Sinigallia.