“Alessandro Buongiorno si è sottoposto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”.
Con questa nota, il Napoli ha annunciato l’infortunio di Alessandro Buongiorno, che è così costretto a chiudere in anticipo la sua stagione.
Una brutta batosta per Antonio Conte che dovrà fare a meno del difensore in un momento decisivo della corsa scudetto. Buongiorno salterà infatti le ultime quattro giornate di campionato contro Lecce, Genoa, Parma e Cagliari.
Il centrale, rientrato in campo domenica scorsa allo stadio Maradona contro il Torino, pur non essendo ancora al meglio a causa di una tendinopatia allo stesso muscolo, era stato chierato a sorpresa dal primo minuto per far fronte all’emergenza causata dall’influenza che ha messo fuori gioco Raspadori, Buongiorno ha dovuto alzare bandiera bianca nel secondo tempo dopo un allungo che ha riacutizzato il problema fisico, costringendolo al cambio.