Il ritorno della seconda semifinale di Champions League mette di fronte Psg e Arsenal, match in programma mercoledì 7 maggio alle ore 21.00 allo stadio Parco dei Principi di Parigi. Si riparte dall’1-0 per i francesi dell’andata, la qualificata giocherà contro l’Inter nella finale del 31 maggio a Monaco di Baviera. I padroni di casa sono già campioni di Francia da tempo e sono in corsa per il triplete, dovendo giocare anche la finale di Coppa di Francia. Nelle 6 partite interne giocate in questa stagione di Champions League i parigini hanno un bilancio di 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte e solo in due occasioni hanno mantenuto inviolata la propria porta. L’Arsenal ha deposto le armi in Premier League, dove ha già trionfato il Liverpool e quindi i Gunners si giocano la stagione nella capitale francese. Gli uomini di Arteta fuori casa in questa Champions League hanno giocato 6 partite e hanno un bilancio di 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitte e curiosamente nelle occasioni non vinte gli inglesi hanno affrontato squadre italiane: Atalanta e Inter.
L’unico precedente tra le due squadre giocato a Parigi risale al 13 settembre 2016 e il risultato finale fu un pareggio per 1-1, si trattava della fase a gironi della Champions League.
Psg-Arsenal, le probabili formazioni
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Pacho, Marquinhos, Nuno Mendes; Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Barcola, Doué, Kvaratskhelia. All. Luis Enrique.
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kivior, Lewis-Skelly; Odegaard, Rice, Merino; Saka, Martinelli, Trossard. All. Arteta.
Psg-Arsenal, come seguire il match
La semifinale di Champions League di ritorno tra Psg e Arsenal sarà trasmessa in diretta da Amazon Prime Video.