La 36.a giornata della Serie A 2024/2025 mette di fronte Milan e Bologna, che curiosamente si incroceranno nuovamente nella finale di Coppa Italia in programma il 14 maggio allo stadio Olimpico di Roma. I rossoneri sono al nono posto con 57 punti e hanno vinto le ultime 2 partite di campionato contro Venezia e Genoa, una serie di successi che si allunga con la vittoria in Coppa Italia contro l‘Inter. Il Milan non vince una partita interna dallo scorso 15 marzo contro il Como e non mantiene la porta inviolata a San Siro dallo scorso 15 febbraio contro il Verona. Il Bologna è settimo in classifica con 62 punti, 53 gol fatti e 38 subiti ed è reduce da un pareggio interno contro la Juventus, quarta gara ufficiale senza sconfitte di fila. I rossoblu hanno il settimo rendimento esterno con 25 punti, 21 gol fatti e 23 subiti e in trasferta non vincono un match dallo scorso 29 marzo: 1-0 sul campo del Venezia.
Milan-Bologna, precedenti e pronostico
Gli emiliani non vincono nella San Siro milanista dal 6 gennaio 2016, quando si imposero per 1-0. Da allora ci sono state altre 8 sfide, con un bilancio di 6 vittorie del Milan e 2 pareggi, nella passata stagione il match si concluse sul 2-2, mentre all’andata vittoria del Bologna per 2-1. PRONOSTICO: OVER 2.5
Milan-Bologna, le probabili formazioni
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Reijnders, Loftus-Cheek, Theo Hernandez; Pulisic, Joao Felix; Jovic. All: Conceicao.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi: Dallinga. All. Italiano.
Milan-Bologna: dove vederla in tv
Ci saranno diverse possibilità per vedere Milan-Bologna in diretta televisiva. La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Milan-Bologna sarà inoltre trasmesso in diretta tv da Sky su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Per gli abbonati di entrambe le piattaforme, infine, la gara sarà visibile in tv anche tramite l’app DAZN disponibile sul decoder Sky Q.