La 38.a giornata della Serie B 2024/2025 mette di fronte Sampdoria e Salernitana, penultimo impegno per le due squadre nella regular season, prima del recupero della 34.a giornata in programma il prossimo 13 maggio. I padroni di casa oggi sarebbero retrocessi in Serie C con 37 punti, mentre gli ospiti con 39 andrebbero al playout contro il Brescia, incontro dunque delicatissimo per la sopravvivenza di entrambe le squadre nel campionato cadetto. La Sampdoria ha vinto soltanto una delle ultime 4 partite, ovvero da quando c’è Evani in panchina, quarto allenatore di una stagione decisamente tribolata per i blucerchiati. In casa i doriani non hanno mai segnato più di un gol nel 2025, soltanto 2 nelle ultime 5. Di fronte una Salernitana reduce da un’importantissima vittoria interna contro il Mantova, ma fuori casa i campani hanno un rendimento disastroso: soltanto 2 punti conquistati e ultimo gol realizzato lo scorso 15 febbraio contro la Carrarese.
Sampdoria-Salernitana: probabili formazioni, precedenti e pronostico
Le probabili formazioni:
SAMPDORIA (3-4-2-1): Cragno; Curto, Ferrari, Bereszynski; Depaoli, Vieira, Ricci, Ioannou; Sibilli, Borini; Coda. Allenatore: Evani.
SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Corazza; Verde, Soriano; Cerri. Allenatore: Marino.
Sono 8 i precedenti tra le due squadre giocati al Ferraris, con un bilancio di 5 vittorie della Sampdoria, 1 pareggio e 2 vittorie della Salernitana, l’ultima in Serie A il 16 aprile 2022 per 2-1. La Samp non batte i rivali odierni tra le mura amiche da più di 20 anni, ovvero dal 12 aprile 2003. PRONOSTICO: 1X + UNDER 3.5
Sampdoria-Salernitana, come seguire il match
L’incontro tra Sampdoria e Salernitana può essere seguito in diretta tv e streaming su Dazn, non è prevista alcuna trasmissione in chiaro.