La 35.a giornata della Liga spagnola mette di fronte Barcellona e Real Madrid, le due grandi di Spagna ai primi due posti del campionato. I catalani, reduci dall’eliminazione in Champions League per mano dell’Inter, hanno 79 punti in classifica, con 91 gol fatti (miglior attacco) e 33 subiti e nel 2025 non hanno mai perso nei match del campionato spagnolo. Il Real Madrid ha 4 punti in meno degli eterni rivali, con 69 gol fatti e 33 subiti, quindi per gli uomini di Ancelotti questa è l’ultima chiamata per provare a riaprire il discorso per il titolo. Il Barca ha il secondo miglior rendimento interno con 40 punti in 17 partite, 46 gol fatti (miglior attacco interno) e 14 subiti (seconda miglior difesa interna) e tra le mura amiche non perde una partita dallo scorso 21 dicembre: 1-2 contro l’Atletico Madrid e in 4 delle ultime 5 partite ufficiali casalinghe ha segnato almeno 3 gol. Il Real Madrid ha il secondo rendimento esterno con 32 punti in 17 partite, 28 gol fatti e 15 subiti e ha vinto le ultime 3 gare in trasferta sempre con un gol di scarto.
Barcellona-Real Madrid, precedenti e pronostico
Negli ultimi 5 confronti diretti di campionato giocati in Catalogna i blaugrana hanno vinto solo una volta: 2-1 il 19 marzo 2023, mentre nella passata stagione vinsero i Blancos per 2-1. All’andata vinse il Barcellona per 4-0, poi le due squadre si sono ritrovate di fronte nella finale della Supercoppa spagnola e della Coppa del Re, con tutti successi catalani, dove si sono segnati rispettivamente 7 e 5 gol totali. PRONOSTICO: OVER 3.5
Barcellona-Real Madrid, info tv e streaming
Barcellona-Real Madrid sarà un’esclusiva DAZN: per vedere il Clasico in diretta tv occorrerà scaricare l’app su una smart tv compatibile, oppure utilizzare dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, il TIMVISION Box o ancora console PlayStation e XBox. La supersfida tra le regine di Spagna, inoltre, sarà disponibile in diretta streaming sul sito di DAZN e scaricando l’app su dispositivi mobili. Il match è in programma domenica 11 maggio, alle ore 16.15.