E’ Musetti-Medvedev uno degli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2025 di tennis al Foro Italico di Roma. L’azzurro è al terzo impegno in questo torneo, dopo aver eliminato nei primi turni il finlandese Virtanen e l’americano Nakashima, concedendo soltanto 12 games agli avversari. Musetti, numero 9 al mondo e testa di serie numero 8, è in un ottimo stato di forma come testimoniano i risultati stagionali sulla terra rossa: finale a Montecarlo e semifinale a Madrid. Nessun problema nei primi due impegni al Foro anche per Medvedev, numero 11 al mondo e testa di serie numero 10, avendo battuto senza troppa fatica il britannico Norrie e l’australiano Popyrin.
Musetti-Medvedev, precedenti e pronostico
E’ la terza volta che i due giocatori si affrontano in carriera e in precedenza ha sempre vinto Medvedev, nell’agosto 2023 a Toronto e Cincinnati. Prima volta dunque che l’italiano e il russo si affrontano sulla terra rossa. PRONOSTICO: 1
Musetti-Medvedev, info diretta e streaming
Musetti-Medvedev, così come tutti i match degli Internazionali d’Italia 2025, sarà trasmessi in diretta televisiva sui canali Sky Sport. Il match dell’azzurro sarà visibile anche in chiaro su Rai 2 e si potrà seguire in streming sull’app SkyGo, su NOW e su RaiPlay. Il match è in programma alle ore 13 circa di martedì 13 maggio 2025.