Gli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2025 di tennis al Foro Italico di Roma mettono di fronte Jannik Sinner e Francisco Cerundolo. L’azzurro, numero 1 al mondo, è al terzo impegno a Roma dopo aver sconfitto in due set sia l’argentino Navone che l’olandese De Jong. Terzo incontro sulla terra rossa romana anche per l’argentino, che nei primi due incontro non ha lasciato neanche un set contro il cileno Jarry e l’austriaco Ofner. Per Cerundolo, numero 18 al mondo e testa di serie numero17, quello di Roma si tratta del quarto torneo stagionale sulla terra battuta e come miglior risultato ha la semifinale di Madrid, persa contro Ruud.
Sinner-Cerundolo, precedenti e pronostico
Sono 4 gli scontri diretti tra i due giocatori e il bilancio è in perfetta parità con due vittorie a testa. Quella di oggi a Roma è la seconda sfida sulla terra rossa, dopo quella del 16 maggio 2023 giocata sempre al Foro Italico e vinta da Cerundolo in tre set. Le due vittorie di Sinner sono entrambe nel 2022 e sempre sul sintetico indoor, in Coppa Davis e a Vienna. Pronostico Sinner-Cerundolo: OVER 20.5 GAMES
Sinner-Cerundolo, come seguire il match in tv e streaming
Il match tra Jannik Sinner e Francisco Cerundolo, del torneo ATP Masters 1000 di Roma, sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1 HD, Sky Sport Tennis o Sky Sport Uno, inoltre sarà prevista la diretta streaming su Rai Play, Sky Go, NOW e Tennis TV. Sinner-Cerundolo è in programma non prima delle ore 15.00 di martedì 13 maggio.