Alcaraz-Musetti è la semifinale della parte bassa del tabellone del singolare maschile degli Internazionali d’Italia in corso di svolgimento al Foro Italico di Roma. Lo spagnolo, numero 3 al mondo, nei 4 precedenti incontri sulla terra rossa romana ha lasciato un solo set agli avversari, agli ottavi di finale contro Khachanov. In questa stagione Alcaraz ha giocato 15 match sulla terra e ne ha perso solo uno, a Barcellona contro Rune. Percorso netto fino ad ora per Musetti, che non ha lasciato neanche un set agli avversari, neanche nei quarti di finale contro Zverev (numero 2 al mondo). Grande momento di forma per l’azzurro, che in questa stagione ha perso solo 2 volte sulla terra battuta.
Alcaraz-Musetti, i precedenti e il pronostico
Sono in totale 6 i precedenti tra i due giocatori e il bilancio è nettamente in favore di Alcaraz, che ha vinto in 5 occasioni. L’ultimo head to head è di un mese fa, vittoria dello spagnolo in tre set nella finale di Montecarlo, partita durante la quale Musetti ha avuto dei problemi fisici. L’unica vittoria del classe 2002 di Carrara risale al 24 luglio 2022, sulla terra di Amburgo. PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES
Alcaraz-Musetti, come seguire il match
La sfida tra Musetti ed Alcaraz, valida per la semifinale del Masters 1000 di Roma, è in programma venerdì 16 maggio sul campo centrale del Foro Italico non prima delle ore 15.30. Sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 1 oltre alla piattaforma Now e l’app SkyGo.