Crotone-Vicenza è l’andata del secondo turno nazionale dei playoff promozione di Serie C. I calabresi sono al quarto impegno nei playoff, dopo aver eliminato Juventus U23 e Feralpisalò, con un bilancio di 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta. I rossoblu di casa tra le mura amiche hanno un rendimento eccezionale, visto che hanno vinto 9 delle ultime 10 sfide allo Scida non perdono una partita dallo scorso 8 dicembre: 2-3 contro la Casertana. I veneti sono all’esordio negli spareggi promozione, dopo essere arrivati al secondo posto nel Girone A, alle spalle del Padova. I biancorossi hanno vinto soltanto una volta nelle ultime 5 gare esterne: 1-0 contro la Pro Vercelli lo scorso 30 marzo, un ruolino deludente che ha compromesso la promozione diretta in Serie B.
Crotone-Vicenza, precedenti e pronostico
Crotone-Vicenza non si affrontano in Calabria dal 26 novembre 2021, si giocava in Serie B e vinsero gli ospiti per 1-0. L’ultimo successo dei pitagorici sul proprio campo contro i rivali odierni è del 27 febbraio 2016, sempre in Serie B: 2-0. E’ la prima volta che le due squadre si affrontano in Serie C e il match di ritorno è previsto per mercoledì 21 maggio al Romeo Menti di Vicenza. La qualificata di questo turno in semifinale giocherà contro la qualificata della doppia sfida tra Giana Erminio e Ternana.
Crotone-Vicenza, come seguire il match
Crotone-Vicenza potrà essere seguita in diretta su Sky Sport e in streaming su Sky Go. Il match è in programma domenica 18 maggio alle ore 16.00, mentre quello di ritorno è previsto per mercoledì 21 maggio alle ore 20.00.