Gauff-Paolini è la finale del singolare femminile degli Internazionali d’Italia in corso di svolgimento al Foro Italico di Roma. L’americana, numero 3 al mondo, arriva da una durissima battaglia vinta in semifinale contro la cinese Zheng, conclusa in maniera vittoriosa dopo 3 ore e mezzo di gioco. Negli altri match disputati sulla terra rossa romana Coco ha lasciato un solo set per strada, al primo turno contro la canadese Mboko. Per la Gauff è la seconda finale consecutiva in questa stagione sulla terra rossa, dopo quella persa a Madrid contro Aryna Sabalenka. Dall’altra parte della rete ci sarà Jasmine Paolini, numero 5 al mondo, al miglior risultato del 2025 sulla terra battuta. L’azzurra ha perso un solo set nel percorso che l’ha condotta alla finale, contro la russa Shnaider negli ottavi di finale, dove Paolini era indietro di un set e 0-4 nel secondo parziale.
Gauff-Paolini, i precedenti
Gauff-Paolini si sono incrociate 3 volte nel circuito Wta e il bilancio vede la Gauff in vantaggio per 2-1. La sfida più recente ha visto imporsi la Paolini, lo scorso 19 aprile sulla terra di Stoccarda: 6-4, 6-3 per l’azzurra, mentre le due vittorie dell’americana sono arrivati sul cemento. PRONOSTICO: OVER 19.5 GAMES
Gauff-Paolini, come seguire il match
La finale femminile degli Internazionali d’Italia Gauff-Paolini si potrà seguire in diretta su Sky, canale 203 (Sky Sport Tennis), ma anche in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre. Streaming possibile per abbonati con Sky Go e NOW, ma anche tramite il sito supertennis.tv. Il match è in programma sabato 17 maggio, con orario da definire.