Sinner-Paul è la semifinale della parte alta del tabellone del singolare maschile degli Internazionali d’Italia 2025 in corso di svolgimento al Foro Italico di Roma. L’azzurro, numero 1 al mondo al rientro dopo la sospensione di 3 mesi, ha svolto percorso netto fino a questo momento non lasciando neanche un set agli avversari. Sinner ha impressionato soprattutto nei quarti di finale, dove ha lasciato soltanto un game al norvegese Ruud, numero 7 al mondo. Ottimo anche il percorso dell’americano Tommy Paul, numero 12 al mondo, che ha perso soltanto un set nei 4 incontri giocati sulla terra rossa romana: al secondo turno contro il ceco Machac.
Sinner-Paul, precedenti e pronostico
Sono in totale 4 gli scontri nel circuito Atp tra Sinner e Paul, il bilancio vede in vantaggio Jannik per 3-1. L’unica sfida giocata sulla terra battuta risale al 2 maggio 2022, a Madrid, con l’azzurro che si impose per 6-3 al terzo set dopo una battaglia durata 3 ore. Unico successo di Paul è del 22 giugno 2022, sull’erba di Eastbourne, sempre in 3 set. Gli altri due head to head sono stati disputati sul cemento, ha sempre vinto Sinner a Toronto nell’agosto 2023 e all’US Open nel settembre 2024. PRONOSTICO: UNDER 21.5 GAMES
Sinner-Paul, come seguire il match
Dove vedere Sinner-Paul in TV in chiaro? La partita valida per la semifinale di Roma si potrà vedere su Rai 1 senza necessità di sottoscrivere abbonamenti. Possibile anche seguire il confronto su Sky, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Per la diretta streaming, sarà in chiaro su Rai Play su dispositivi portatili e computer. Diretta anche su Sky GO, per gli abbonati Sky, NOW E Tennis TV, servizi a pagamento. Il match è in programma venerdì 16 maggio, non prima delle ore 20.30.