Sinner-Alcaraz è la finale del singolare maschile degli Internazionali d’Italia 2025 in corso di svolgimento al Foro Italico di Roma. Il numero 1 al mondo, al rientro dopo la sospensione, ha perso il primo set in semifinale contro l’americano Tommy Paul ed è per la prima volta in carriera in finale sulla terra rossa romana. Un italiano in finale nel singolare maschile al Foro Italico mancava dal 1978, quando Adriano Panatta fu sconfitto da Bjorn Borg in una sfida epica durata 5 set. Nei precedenti turni Jannik non aveva perso neanche un parziale contro Navone, De Jong, Cerundolo e Ruud. Un solo set perso anche per Alcaraz, numero 3 al mondo, negli ottavi di finale contro il russo Karen Khachanov. Lo spagnolo insegue il secondo titolo stagionale sulla terra rossa, dopo quello conquistato a Montecarlo, in finale contro Lorenzo Musetti.
Sinner-Alcaraz, precedenti e pronostico
Sinner-Alcaraz sono al 12esimo confronto diretto, il primo del 2025. Il bilancio vede in vantaggio lo spagnolo per 7-4. I due giocatori si sono affrontati 3 volte sulla terra rossa e in 2 occasioni ha vinto Carlitos: in tre set ad Alicante nel 2019 e in cinque set al Roland Garros nel 2024. Unico successo di Sinner nei confronti di Alcaraz sulla terra è quello del 31 luglio 2022, in tre set ad Umago. L’ultimo incontro tra i due fenomenali giocatori risale al 19 ottobre 2024, alla Six Kings Slam: vittoria di Sinner in tre set con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-3. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES
Sinner-Alcaraz, come seguire il match
La finale del singolare maschile degli Internazionali d’Italia 2025 al Foro Italico di Roma potrà essere seguita in diretta su Rai 1 e in streaming gratis su Raiplay. Il match è disponibile anche su Sky Sport e in streaming su Sky Go. Sinner-Alcaraz è in programma domenica 18 maggio alle ore 17.00.